CoronaVirus Aiutaci ad Aiutare

CoronaVirus Aiutaci ad Aiutare

È ormai evidente a tutti che stiamo vivendo un periodo di straordinaria emergenza ed è proprio per questo che oggi abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Il nostro Comitato, con i suoi mezzi ed operatori, è stato impegnato sin dai primissimi giorni a fronteggiare nel miglior modo possibile questa emergenza. Sono da subito state attivate tutte le risorse disponibili per il controllo della temperatura ai passeggeri in arrivo negli aeroporti del nord Italia, mentre i responsabili si sono adoperati per stabilire le misure più idonee a garantire la migliore protezione del personale. Abbiamo proseguito poi con l’adozione dei nuovi protocolli (in continua evoluzione), dettati dalle autorità superiori, in tempi brevissimi, continuando allo stesso tempo a prestare supporto in Sala Operativa Regionale, in Unità di Crisi e a tutte le attività operative predisposte sul territorio.

In tutto questo le attività ordinarie di Soccorso Sanitario, Trasporto Sanitario e Socio Assistenziale proseguono senza sosta in un clima del tutto nuovo e quasi surreale.

Mentre sul campo si lavora, nelle varie aree il coordinamento si occupa quotidianamente dell’incessante attività di reperire tutte le risorse materiali necessarie, quali ad esempio mascherine, tute, calzari ed occhiali, le cui scorte diminuiscono sempre più. Sono inoltre state potenziate tutte le attività di sanificazione, oltre che dei locali anche di tutti i mezzi, perché la sicurezza di tutti deve sempre essere una priorità.

Questa macchina, organizzata e rodata, oggi più che mai sta facendo tutto il possibile per essere sempre al servizio dei più vulnerabili, agendo in modo tale da assicurare la sicurezza di tutti. Tutto ciò ha dei costi. Sono state spese direttamente dal nostro Comitato migliaia di euro per garantire questa eccezionale operatività!

Oggi abbiamo bisogno di te.

Che sia un euro o che siano cinquanta, è fondamentale per noi raccogliere un contributo che ci permetta di sopravvivere ed assicurare il mantenimento degli elevati standard che da sempre ci contraddistinguono.

Abbiamo bisogno di sapere che al nostro fianco ogni giorno ci sei anche tu, che credi nei nostri Principi e nei sacrifici che facciamo quando decidiamo di lasciare a casa famiglia e parenti per indossare la nostra Uniforme e iniziare il turno, consapevoli dei rischi che potremmo correre.

Abbiamo bisogno di te al fianco degli operatori sempre in prima linea.

Abbiamo bisogno del tuo contributo, ora!

Dona subito, quanto raccolto sarà un gesto concreto di solidarietà e supporto al sistema che lavora incessantemente per la salute di tutti. Abbiamo pensato che il modo più sicuro per farlo fosse una donazione online e per questo puoi farlo comodamente con il seguente form tramite PayPal.

Grazie!


Emergenza CoronaVirus

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: 50,00€