Croce Rossa Italiana

Comitato di Lurate Caccivio

Una mela vale di più 2018

Pronti a ri-partire con il progetto “Una mela vale di più”.

A partire dal 7 novembre troverete i nostri Volontari a distribuire le mele solidali.

Con un’offerta di almeno 5 € riceverete una cassetta di mele di circa 3 kg e ci aiuterete a continuare il progetto legato all’acquisto di veicoli attrezzati per il trasporto di persone diversamente abili.

QUANTO VALE UNA MELA?

Il progetto “Una mela vale di più” nel 2017 è stato determinante per l’acquisto di un nuovo autoveicolo attrezzato per il trasporto di carrozzine.

Questo veicolo ci ha permesso di aumentare il numero e la flessibilità di servizi di trasporto sanitario gestibili contemporaneamente.

Il veicolo è utilizzato principalmente per il trasporto di persone singole, eventualmente accompagnate, per esami, emodialisi, dimissioni.
Possiamo trasportare sia persone totalmente autonome, come fosse una vettura tradizionale, sia persone con difficoltà deambulatorie.

I fondi raccolti nel 2018 serviranno a finanziare lacquisto di un veicolo attrezzato per il trasporto carrozzine, che utilizzeremo nei nostri servizi quotidiani di accompagnamento di ragazzi e adulti con disabilità nel tragitto tra casa e le strutture che li seguono.